Aiuto, mi si è ristretta la #buonascuola

Doveva essere un Decreto Legge. Poi ieri è diventato un disegno. Oggi pare che saranno solo delle “linee guida”. Continua così la #buonascuola di Renzi domani non sarà una riforma. Al massimo, un pizzino. 

5 pensieri su “Aiuto, mi si è ristretta la #buonascuola

  1. Dopo “un’anno” di governo Renzi mi pare che la buonascuola sia perfetta anche se sarebbe stato più consono se si fosse chiamata buonasquola. Mammamiaaaa!

    Mi piace

  2. Sfortunatamente qualcuno si è accorto per la modifica per detrarre 4000 euro a chi manda i figli alle scuole private, dimenticandosi della costituzione.

    Mi piace

  3. Trovo un po’ incoerenti tra loro i punti 2 e 10. Ma forse è solo perchè in ambedue parli, anche se per fini diversi, di azienda privata. Non sono, invece, sicuro dell’efficacia dell’argomento “il mio orario di lavoro è anche quello che uso nel pomeriggio per preparare, correggere, ecc.”, perché dimostra di non avere alcuna idea di come lavorano tutti coloro che svolgono professioni intellettuali oggi: chè se dovessero calcolare il tempo che io passo a lavorare, inviare mail, ecc. dal mio smartphone, in ufficio dovrei starci un’ora al giorno. Come facciamo, allora, per parità di trattamento stabiliamo che tutti i pubblici dipendenti hanno il loro orario di lavoro decurtato di un’ora al giorno? Boh. questo argomento credo di avertelo già proposto, ma il commento finì tra altri cento e non ricevette risposta.

    Mi piace

I commenti sono chiusi.