Prove, indizi e voti

Sì, certo, non è una prova una foto che ti mostra a cena con dei mafiosi. Sì certo, non è una prova, che abbiano il tuo numero di telefono, e ti chiamino e tu risponda loro indicandoli con nomignoli affettuosi. Sì, certo, non è una prova se questi poi tra loro affermano di averti in pugno, e di poterti far fare quello che vogliono.

Non è una prova che tu sia coinvolto in qualcosa di penalmente rilevante, certo, no.

Ma è la prova che frequenti gente schifosa, d’abitudine.

E se sei un politico e lo sai, è la prova che è meglio che non ti voti.

Ma se sei un politico e non lo sai nemmeno, e non ti è neppure mai venuto il sospetto che fosse meglio non aver niente a che spartire con certa gente, è il caso che non ti voti più nessuno, perché è la prova che sei abbastanza scemo, credimi.

5 pensieri su “Prove, indizi e voti

  1. Non mi sorprendo più. Addirittura, guardando al passato, riguardo una famosa strage, non furono prove nemmeno gli scontrini dei detonatori. No. Perché quella bomba, è risaputo, l’avevano messa l’anarchico con due piedi e tre scarpe e Valpreda il ballerino.

    Mi piace

  2. In realtà mafiacapitale è una cartina di tornasole. Quando non esistono più una borghesia imprenditoriale e delle professioni all’ altezza, e quindi una classe lavoratrice fiera consapevole e combattiva, la politica diventa autistica e autoreferenziale.
    In particolare diventa espressione e referente di coppole e/o grembiulini .

    Mi piace

  3. Io mi meraviglio che sia stato uno scandalo !!! non mi sembra che sia stato scoperto nulla di nuovo, e che ancora ci sia chi si stupisce di certi politicanti e certe associazioni quasi m’infastidisce ma aimè… c’è ancora chi crede a tutto ciò che dicono… e comunque, si dovrebbe dimettere lui che ce l’ha messo e chi gli sta intorno… che li non ci dovevi essere, e se c’eri senza sapere sei un incapace per il ruolo che svolgi, punto. ma è solo un mio pensiero… ciao !! p.s. questo blog mi piace tanto… è interessante vedere che ancora c’è chi scrive e pensa .. GRAZIE !!

    Mi piace

I commenti sono chiusi.