Didone, i libri, le cene mitologiche e altro. Ovvero, sono una scrittrice. (E se magna)

10295290_303510016481832_3598184699024631533_o

Mi hanno appena mandato una mail dalla casa editrice. Le copie di “Didone per esempio”, edizioni Ultra, sono stampate. Fra qualche giorno, dunque, il libro sarà nelle librerie. Ho prodotto un libro cartaceo, di quelli di una volta, con il profumo dei fogli e la copertina e tutto il resto. Un libro, insomma, con tutti i sacri crismi. Quindi è ufficiale, sono una scrittrice.

Ora il mio lavoro è in pratica finito, perché scritto è scritto, quindi, cari i miei adorati lettori, comincia il vostro. Non sarà una cosa semplice, perché avete presente il mio ego enorme? Ecco, dovrete sorbirvelo tutto, mentre racconto, divago e promuovo. Parlerò tantissimo del mio libro, del resto le mamme lo fanno sempre con i propri bambini, ed il libro è il bambino mio.

Ma voi lo sapete, io sono una mamma un po’ all’antica, di quelle che amano organizzare le festicciole per presentare il bimbo al mondo come si deve. Quindi ho deciso, assieme ad alcuni amici, che la prima volta che lo vedrete in pubblico sarà nel corso di una bella cena, una cena mitica, anzi, una cena mitologica, che si terrà l’11 giugno al Vapore di Marghera (Ve), ameno luogo dove oltre a me ci saranno anche tanti altri amici, che leggeranno brani del libro, canteranno, suoneranno e soprattutto vi faranno assaggiare un sacco di cose buonissime. Abbiamo pensato infatti ad un menù degno di Didone, ispirato ai piatti del Mediterraneo: dallo tzatziki alla Temistocle alla baclava di Aureliano. Insomma, se magna, perché io sarò pure scrittrice ma sono in primis golosissima e buona forchetta.

Siccome i posti non sono tantissimi, però, è bene che prenotiate. Il numero di riferimento è 3457962578. Telefonate, telefonate, telefonate, vi aspetto numerosi anche perché dovete assolutamente tenermi la manina.

Ciao. A presto. Bacioni.

 

P.S: Un grazie a Roberto Massaro che ha organizzato tutto ciò, e poi vi sfama perché è lui che ha ideato il menù.

Advertisements

26 pensieri su “Didone, i libri, le cene mitologiche e altro. Ovvero, sono una scrittrice. (E se magna)

  1. Attendo con ansia di acquistare il libro. Ma tu ci verresti a Milano,il prossimo autunno, a presentarlo ad un gruppo di ‘ ragazze di ritorno ‘, un po’ cresciutelle via, che si dilettano con i libri e ci chiacchierano su una volta al mese, più o meno? Siamo una ventina e mi farebbe molto piacere se partecipassi ad una delle nostre serate. Nel caso fossi possibilista sono a disposizione per dettagli ulteriori. Intanto brava e grazie

    Mi piace

  2. Ma hai finalmente messo in libro le badilate di cultura?! Quanto costa? C’è la versione ebook? Quando arriva il libreria? Ci sono cose che non abbiamo letto qui? Quando vieni a Milano a presentarlo?

    Mi piace

  3. @il comizietto: 1) sì, ho scritto il libro tratto dalle Badilate di cultura; 2) no, per la c’è solo il cartaceo: si intitola Didone per esempio ed è di Ultra editore; arriva in libreria dopo l’11 giugno; vengo a Milano quando volete, basta che organizziate una presentazione e io predo la valigia ed arrivo… 🙂

    Mi piace

  4. Pingback: Badilate di Cultura | Ilcomizietto

  5. Scrutini pomeridiani. Niente cena (niente proprio, prevedo di finire ben dopo le 21) ma il libro inaugurerà le mie ferie.

    Mi piace

  6. in bocca al lupo carissima ! Evviva le donne tenacia , evvivano le mamme della cultura ! ad Ausilia Greco , vorrei dire che ne sarei felice se potessi aggiungermi pure io al vostro gruppo. Grazie e baci

    Mi piace

I commenti sono chiusi.