Non riusciamo ad uscire dal Medioevo

Mentre deputati neoeletti o di lungo corso studiano tutte le vie possibili per far nascere governi già morti capeggiati da Presidenti del Senato appena entrati in carica ma già sgomitanti, oppure fanno scongiuri perché ogni cosa crolli; mentre giornalisti vengono presi a pesci in faccia e si vendicano cercando fango per strada sui politici, dando vita a bizzarre alleanze per spalare la merda, in virtù del sano principio che il nemico del mio nemico è amico mio, anche se solo per due ore; mentre tutto ciò avviene, dicevamo, masse di analfabeti seguono guri improvvisati che promettono guarigioni miracolose eliminando i vaccini e bevendo la propria urina, si convincono che per venire fuori da una crisi mondiale e sistemica basti tagliare qualche euro agli stipendi dei politici, e poi si commuovono di fronte al Papa, perché ha l’anello d’argento e non più d’oro e distribuisce merendine alle sue Guardie Svizzere che hanno finito il turno.

E’ inutile, arrendiamoci: il problema dell’Italia non è che non siamo capaci di tenere il ritmo della modernità. E’ che non riusciamo ad uscire dal Medioevo.

Letture consigliate: Ghino la Ganga, qui.

11 pensieri su “Non riusciamo ad uscire dal Medioevo

  1. Il guru grilloide afferma che i vaccini provocano l’ omosessualità. In effetti io ricordo bene che quando ho fatto l’ ultimo richiamo dell’ antitetanica mi è rimasto in bocca un marcato sapore di finocchio…

    Mi piace

  2. Ohibò, ma allora mi sono perso preziose perle di saggezza del guru M5S ! Ecco perchè son così sfigato ! Non faccio l’urinoterapia e mi vaccino !
    Bella alternativa, comunque: o mangiare m… dall’ Europa, o bere p… coi 5 Stelle.

    Anonimo SQ

    PS scusate la finezza, è una brutta giornata.

    Mi piace

  3. @uschebasi: In questo caso guri è perfetto! E se le orecchie sanguinano, è perché “hanno da sanguinare”.

    Mi piace

  4. Ditelo, allora ditelo, volete farmi dire che rimpiango “trota” Bossi.
    Manca poco , veramente poco,anche perchè il Guru grullino sul suo sito dice anche che l’amianto fa bene e che l’unica l’alternativa alla urinoterapia è la coproterapia.
    Se mi costringono a fare bere pipì coperto dai miei escrementi voto anche la Minetti presidente della repubblica.

    Mi piace

  5. Condivido. Purtroppo la quasi totalitá dei politici degli ultimi vent’anni ci hanno portato in quella direzione. Io sono vicina al mondo della piccola impresa che sta morendo. Purtroppo non solo le Multinazionali ma anche le grandi Società Italiane delocalizzano dove il ‘medioevo’ non c’é ed é sufficiente uscire dai confini italiani rimanendo in Europa. Si, purtroppo noi subiamo la concorrenza SLEALE degli altri paesi della zona Euro! Il ns territorio si impoverisce non solo per la perdita della manodopera diretta che si riduce a favore di assunzioni di personale fatte in Polonia piuttosto che in Romania o in Spagna ma anche per tutto l’indotto di piccole e medie aziende che gravitano intorno alle grandi! E’ veramente drammaticamente assurdo.

    Mi piace

I commenti sono chiusi.