Grillismi e Hysteron proteron

Comunque bisognerà spiegare a qualcuno che prima di poter votare o no delle leggi, per proporle un Governo deve riuscire almeno a formarsi.

Sennò non è politica, è un hysteron proteron.

9 pensieri su “Grillismi e Hysteron proteron

  1. Non ero d’accordo come principio con il post precedente. Qui torniamo su un terreno comune. Meno male. E complimenti per la raffinatezza linguistica.

    Mi piace

  2. Avevo lasciato nel post precedente un commento abbastanza ottimistico circa un possibile accordo Pd-M5S. Dopo la genialata odierna di Grillo ritiro tutto e me ne torno definitivamente all’opinione che di loro avevo 48 ore fa: questi sono talebani.

    Mi piace

  3. “A partire da ora, tutti i cittadini saranno tenuti a cambiarsi la biancheria ogni trenta minuti! La biancheria sarà portata sugli indumenti, per poter controllare! -Bananas, Woody Allen-

    Mi piace

  4. Non accuserei di supponenza chi, utilizzando un espressione che calza perfettamente, si preoccupa di aggiungere un link wiki per far si che tutti possano capirla.

    Io nel mio piccolo ho imparato qualcosa.

    Mi piace

  5. dai Galatea, sai benissimo che anche il “braccio di ferro” post-elettorale e pre-governativo è “politica”. essenziale per stabilire i confini che si possono oltrepassare e quelli che “no, neanche morti”.
    altrimenti è solo un gioco poco credibile.

    comunque bella la citazione, ma non so se sarò in grado di ricordarmela ed usarla quando sarà necessario. la ripeterò a voce alta varie volte come fecevo per i versi di dante in seconda media. ma se hai dei consigli…

    Mi piace

I commenti sono chiusi.