Orgogliosi di essere terzo mondo

Le tangenti non sono tangenti. Le minorenni, specie se fighe, non sono poi tanto minori.

Le democrazia è un impaccio, le leggi inutili pastoie e i dittatori sono in fondo brave persone.

E’ consolante sapere che nella mentalità comune queste cose sono evidenti ed accettate.

Fa piacere sapere che siamo Terzo Mondo, ma ne siamo molto orgogliosi.

9 pensieri su “Orgogliosi di essere terzo mondo

  1. L’errore di fondo, dal punto di vista della comunicazione politica, è prospettare motivazioni di carattere etico e morale. La plebe è sensibile solo a quelle proposte che possono portare benefici al soddisfacimento delle proprie carnali voglie o necessità. Quindi, per farsi votare, necessita convincere che il voto è utile, nel senso più banale e non etico dell’aggettivo. Io sono convinto che l’obiettivo di uno stato sociale efficiente, in cui metto anche un necessario salario di cittadinanza, sia la proposta giusta. Se invece, tentiamo di far leva su principi etici e morali, rischiamo che la plebe pensi: costoro non hanno problemi seri, sono i soliti intellettuali di sinistra, nati ricchi.

    Mi piace

  2. “Io sono convinto che l’obiettivo di uno stato sociale efficiente, in cui metto anche un necessario salario di cittadinanza, sia la proposta giusta. Se invece, tentiamo di far leva su principi etici e morali, rischiamo che la plebe pensi: costoro non hanno problemi seri, sono i soliti intellettuali di sinistra, nati ricchi.”

    E’ un concetto semplice, nella sua evidenza. Non mi pare che ci voglia poi tanto a capirlo.
    (Soprattutto quando è dimostrato che la maggior parte di coloro che predicano tanto la moralità, alla fin fine approfittano dei problemi degli altri principalmente per risolvere i propri)

    Mi piace

  3. Che c’è di male nel Terzo Mondo? Parti di “Terzo Mondo” (p.es., l’America Latina) stanno crescendo da tutti i punti di vista: economia, diritti civili, democrazia, distribuzione del reddito.

    Mi piace

  4. Sono d` accordo che anche in paesi fino a poco fa considerati del Terzo Mondo (Brasile, India..) avrebbero cacciato a pedate un Premier che ha pagato una minorenne per sesso.

    Gigi

    Mi piace

  5. “Orgogliosi di essere terzo mondo Il nuovo mondo di Galatea” was indeed a good read and also I
    personally was in fact really pleased to locate the blog post.
    Thanks a lot,Sophia

    Mi piace

I commenti sono chiusi.