Servizio Sanitario Nazionale per non proprio tutti

Stamattina ho aperto la radio e ho sentito Monti che diceva che forse non ci sono più i soldi per garantire a tutti il Servizio Sanitario Nazionale.

Poi ho tossito. E mi è venuto in mente che è meglio che mi sbrighi a farmi venire fuori il raffreddore. Che poi non so se sarò più in grado di permettermelo.

14 pensieri su “Servizio Sanitario Nazionale per non proprio tutti

  1. E tu ti chiedi:
    Ma noi, le tasse, per cosa le paghiamo?
    e poi pensi:
    Forse dovrei chiedermi ‘per chi le paghiamo’….

    Mi piace

  2. Ma sì, dai : così un po’ di poveri e vecchi si toglieranno dai c… perché non potranno curarsi più, la società migliorerà la sua efficienza, il paese, alleggerito di tante spese finalmente si potrà rilanciare, e gli amici imprenditori, invece di produrre potranno ripiegare investendo in sanità privata, più redditizia e sicura come investimento.
    Questa fa il paio con quella che l’umaniotà è meno intelligente di 10000 anni fa, perchè allora la selezione naturale, alla prima cazzata, ti eliminava dalla faccia della terra, e restavano vivi i più bravi: indietro tutta, ragazzi !!!

    Anonimo SQ

    Mi piace

  3. Si parla di ticket da 300 euro. Così uno sarà per forza di cose obbligato a farsi un’assicurazione privata. Le assicurazioni fanno parte dei gruppi bancari; il governo tecnico è un’emanazione delle banche; il cerchio si chiude.

    Mi piace

  4. Se non è in grado di garantire il funzionamento del SSN, malgrado l’innalzamento delle tasse e tutti i tagli che ha fatto, vuol dire che il signor Monti non sa fare il suo lavoro.

    Salute, istruzione e pubblica sicurezza sono i soli compiti irrinunciabili dello Stato.

    Mi piace

  5. Ma perché, quando ha detto che da risposte non televisive quando anche in Europa (immagino altri governi), e non ne parliamo poi a Bruxelles (immagino le autorità comunitarie), gli chiedono se fa un Monti bis? Ho passato l’ultimo anno a irridere i cospirazionisti e ora lui stesso da loro ragione in prima serata!!!!

    Mi piace

  6. @luigi…l’ avevo già letto l’ articolo. comunque hai ragione, monti buono anche per il nosferatu di murnau, ma avrei dovuto citare anche il film di lang per far capire meglio il riferimento. ti assicuro molto più efficace, sia nell’ aspetto che nelle intenzioni del diabolico protagonista. se non l’ hai mai visto consigliatissimo.

    “il testamento del dottor mabuse”

    http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=25063

    Mi piace

I commenti sono chiusi.