Gli invalsi ed il biglietto del treno

Una piccola appendice su alcune domande del test Invalsi. Che non ho ben capito se servono a valutare l’apprendimento o a selezionare i clienti per Trenitalia.

2 pensieri su “Gli invalsi ed il biglietto del treno

  1. Dalle critiche lette qua e là, poiché mi manca qualsiasi esperienza diretta, mi son fatto l’idea che, spesso, chi scrive i test per gli invalsi, sia come quei miei colleghi, tante volte mediocri, per usare un eufemismo, che vengono chiamati in ragione della loro anzianità di servizio a formare le commissioni per gli esami di stato e s’ingegnano nel formulare domande alle quali essi stessi non sarebbero mai in grado di rispondere – figuriamoci i candidati – al solo fine di millantare di fronte agli altri commissari una competenza che invero non posseggono.

    Mi piace

I commenti sono chiusi.