Come si guardano, quest’anno, le partite della Nazionale?

Ho un attimo di impasse. Non so se sia più trendy guardare la Nazionale agli Europei tifando anche se normalmente non seguo il calcio, perché un amor di Patria dal sapore moderatamente nazionalista è in linea con la sobrietà del Governo, oppure sottolineare il mio animo radical chic d’antan e non guardare il calcio, perché non si guarda una cosa così trivialmente popolare; oppure non aprire nemmeno la tv e, con posa populista dura e pura, gridare allo scandalo che questi bamboccioni viziati e corrotti siano pagati miliardi; oppure ancora rifugiarmi nell’intellettualismo datato, e dire che non ho proprio nemmeno la televisione e tanto meno il computer perché lo streaming non so manco cos’è; o guardarla solo in streaming, ma su un sito pirata della rete parallela accessibile  esclusivamente ai pochi adepti di Anonymous e Wikileaks, e pianificando un #occupyeuropei; o buttarmi nel nazionalpopolare quasi coatto della partita, e vederla al bar, ingozzandomi di salatini inzeppati di colesterolo, o ancora meglio stravaccata sul divano, in mutande, con una birra in mano, perché il vero intellettuale sa capire la poesia di Bombolo, dei film di Vanzina e del GF, quindi figuriamoci quella di Balotelli e Cassano; o in alternativa millantare una svolta mistico-ecologica e guardare la partita sì, ma solo da un casolare con i pannelli solari sul tetto, e una tv in bianco e nero, mangiando lupini biologici assieme ai vicini di cascina semianalfabeti
Non so scegliere, giuro, non so. È una faticaccia rimanere di tendenza in periodi di così grande confusione.

10 pensieri su “Come si guardano, quest’anno, le partite della Nazionale?

  1. Opto anch’io per le mutande e la birra, così assomiglio ad homer simpson (ma non ho la Duff in barattolo).
    C’è anche chi può essere+ interessante, a guardare la partita in mutande… e comunque HS ha meno capelli di me !

    Anonimo SQ

    Mi piace

  2. E se uno, per caso, ha seguito il suo primo mondiale a 6 anni, e per questi Europei, come sempre, opterà per guardarli, preferibilmente con amici, in ogni caso sempre, con competenza e passione?!

    Mi piace

  3. “non aprire nemmeno la tv e, con posa populista dura e pura, gridare allo scandalo che questi bamboccioni viziati e corrotti siano pagati miliardi; ”
    -> Concordo.
    E mandare quei undici ragazzotti a lavorare nelle miniere del Sulcis.

    Gigi

    Mi piace

  4. ragassuoli, se proprio dovete fare una citazione (altro che Homer Simpson) di uno dei più grandi ed intramontabili classici di tutti i tempi, fatela bene:
    calze, mutande, vestaglione di flanella, frittatona di cipolle, familiare di peroni gelata e rutto libero…

    Mi piace

  5. Mah ! Grandissimo Fracchia !

    io veramente pensavo a qualche stimata WAG, che come diceva la pubblicità Perla qualche tempo fa, guardasse la partita con le “mutande da sera” che si usano, in certi ambienti di quel livello, per ricevere gli amici + cari nelle calde serate estive…
    E qui mi fermo !

    Anonimo SQ

    PS la partita non lho viata, ieri. E mi sa che le altre infrasettimanali ancora meno…

    Mi piace

I commenti sono chiusi.