Problemi di concentrazione

«Il tuo problema – mi sta dicendo Sabrina, che al solito si è autoeletta a manager della mia vita, con delega al criticare tutto quello che faccio – è che sei troppo dispersiva, hai troppi interessi… tu non ti concentri mai su una sola cosa alla volta, ne devi avere sempre in piedi quattro in contemporanea, e poi sul più bello ti stanchi, passi a qualcosa di nuovo e ricominci, anche se magari hai avuto successo in quella roba lì, perché cominci a pensare a qualcosa d’altro che non hai ancora provato..»

«Sì, sì, hai ragione…» rispondo io mentre mordo il muffin che ho  tentato di fare per la prima volta, guardo fuori dalla finestra e penso che sarebbe bello scrivere un post sul blog per descrivere quel cielo grigio meraviglioso, anzi, no, magari prendere la macchina e andare in giro a fare foto, ché non l’ho mai fatto prima e mi piacerebbe provare come vengono e se sono capace, eh.

8 pensieri su “Problemi di concentrazione

I commenti sono chiusi.