Italiani brava gente

Dopo la morte del giovane veronese pestato in pieno centro a morte, a pochi passi dalla casa di Giulietta, ho contato i minuti, aspettando le costernate e sdegnate reazioni che reclamassero severità e certezza della pena per gli aggressori, denunciassero il bisogno di maggiore sicurezza, annunciassero l’immediata costituzione i ronde di cittadini volontari per garantire che simili episodi non si ripetano mai più, chiedessero espulsioni, manette, carcere duro; ho atteso i piagnistei dei sindaci dei paesi limitrofi, gli interventi furiosi di onorevoli del Nord che denunciano la situazione grave in cui versa il nostro paese e la Padania in particolare, la furia dei cittadini intervistati dal solito tiggì in caccia di qualcuno che pretenda sia restaurata immediatamente la pena di morte.

Sto ancora aspettando.

Che dite, sarà perché stavolta gli aggressori sono italiani?

20 Comments

  1. esatto, perchè stavolta sono i nostri concitadini !
    però noi non vogliamo sicurezza solo contro i extracomunitari…semplicemente chiediamo SICUREZZA
    …ma chi se ne frega di noi

    "Mi piace"

  2. Piu’ che altro ci sono servizi che “aiutano” a capire per quale motivo questo crimine e’ stato compiuto.
    L’emarginazione ad esempio (TG3) secondo un magistrato intervistato che s’e’ occupato di questo genere di casi.
    Insomma,si sta cercando di dare una spiegazione come sia mai possibile che questi cinque ragazzotti figli della Patria si siano comportati come dei rumeni qualsiasi.

    "Mi piace"

  3. cribbio, hai scomodato nientemeno che fini e schifani:
    seconda e terza carica dello stato subito intervengono a porta a portese in replica giusta tua del 5 maggio 2008.

    "Mi piace"

  4. Io mi domando se l’ergastolo per questi nazi-assassini possa essere un deterrente. Secondo me, no. Anche perché alla fine col cazzo che questi si fanno l’ergastolo.

    "Mi piace"

  5. UUU che bello ti ho ritrovato!!!!!!!!
    🙂
    Temevo che avessi chiuso definitivamente il tuo blog, ora sono sollevato!
    Ciao,
    Marco

    "Mi piace"

  6. Se la vittima del pestaggio di Verona fosse stato uno straniero anzichè il povero Nicola Tommasoli, un giovane dei “nostri”, oggi la città vivrebbe il medesimo turbamento?
    ……..Gad Lerner- La Repubblica- 5.05.08

    E’ assurdo morire in questo modo. Sono sconvolta!

    Nuanda

    "Mi piace"

  7. un applauso vivissimo a quel verme fascista di Fini che si toglie la mascherina e definisce un omicidio neonazi meno grave delle bandiere di Israele bruciate.

    "Mi piace"

  8. Essendo italiani la questione è diversa, infatti dice il sindaco che sono solo casi isolati e che non c’è nessunissima emergenza, come dargli toro?
    E tra qualche anno quei bravi ragazzi, i veronesi se li ritroveranno per le strade.

    Chissà cosa avrebbe detto il sindaco, se fossero stati cinque rumeni a uccidere il povero ragazzo…

    "Mi piace"

  9. Il particolare non trascurabile e’ che sono non solo italiani, ma anche nazisti. E percio’ camerati che sbagliano, magari, ma pur sempre camerati. Immagina le reazioni orripilate e preoccupate se gli assassini fossero stati, chesso’, “anarcoinsurrezionalisti”, o magari “noglobaldeicentrisociali”o peggio “dellasinistraradicale”.
    (A parte che tra queste categorie non mi pare prassi comune ammazzare a calci in testa la gente)

    "Mi piace"

  10. ciao, sono felice di averti ritrovata e ringrazio la redazione del cannocchiale che mi ha fornito il tuo nuovo indirizzo, sono anch’io nel mitico nord est e i tuoi commenti mi fanno spesso riflettere e ritrovarmici in essi.
    buon lavoro
    sonia

    "Mi piace"

  11. Un episodio gravissimo, atteggiamenti incomprensibili per minimizzare l’accaduto.
    E che dire del fatto che Verona ha un sindaco che predica l’attività delle ronde.

    "Mi piace"

  12. Non italiani, veronesi. Gente ricca e annoiata, e questo è il principale alibi che ho ascoltato. E dal Circeo in poi mi sembra che la solfa non cambi. Insomma, questi poveretti sono stati traviati dai troppi soldi, mica come in Romania dove delinquenti si nasce!

    "Mi piace"

  13. è normale. in questo caso non c’era possibilità di strumentalizzazione politica. non posso dare contro un mio potenziale elettore. invece bruciare la bandiera di una nazione amica di Bush e Olmert, quello sì che è gravissimo. la patria prima di tutto!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.